Lamictal e rivotril

Buongiorno,
da diversi anni, circa 3, assumo il Rivotril e il Lamictal per un temperamento definito ciclotimico.
Dapprima trovandomi in un'altra città, avevo assunto il Brintellix unito al Delorazepam per una sindrome ansiosa depressiva.

Arrivata nella mia città d'origine il nuovo psichiatra ha cambiato la terapia, prescrivendomi dapprima il Rivotril, una compressa da 0.5 mg per dormire ed inserendo poi il Lamictal, 2 compresse da 100.

A distanza di tempo, non ero certa dell'efficacia del Rivotril protratto così a lungo nel tempo, ho cambiato medico che mi ha suggerito di scalare il Rivotril che mi rendeva nervosa, passando da 7 gocce a gennaio a 4 ora ed assumendo sempre due compresse di Rivotril.

Ho perso fiducia nella terapia suggerita, perché ancora ho momenti in cui il mio umore è instabile.

Vorrei avere un ulteriore consulto esterno, sul fatto che il Rivotril non vada usato nel lungo termine.

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Il rivotril può essere usato nel lungo termine, a parte che le dosi erano comunque minime.
Che il rivotril la renda nervosa, come idea venuta dopo un lungo periodo di assunzione, non ha il minimo senso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini