Depakin effetti indesiderati rischio grave?

Buon giorno dottore sono un giovane ragazzo di 21 anni.

Da 2 settimane circa sto assumendo Depakin Chrono 500MG per ansia somatizzata.

Dal 20 al 27 è andato tutto bene... Dal 27 ad oggi sto avendo dei problemi

Assumo depakin mezza pastiglia la mattina e una compressa la sera, ho problemi di digestione forti, poca voglia sessuale, ipersalivazione e anche urgenza urinaria e defecatoria...

Ho letto le controindicazioni e sono preoccupato per l'insufficienza epatica e anche per il problema al pancreas chenoitrebbe causare, oggi ho fatto esami del sangue con acido valproico, tempo di quick ecc...

Volevo chiedere dovrei interrompere il farmaco o no?

Il 9 tornò dal mio specialista che ad oggi non risponde.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Assume il farmaco da due settimane e deve attendere il controllo per far stabilire se siano necessarie modifiche di qualche genere.

Il farmaco non ha indicazione nel trattamento dell'ansia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Il mio specialista me l'ha prescritto per ansia somatizzata.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Come già detto non ha indicazione.
[#4]
dopo
Utente
E allora mi sta facendo prendendo un farmaco per niente?

Posso denunciarlo?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Lo ha prescritto per un motivo legato alla valutazione che è stata fatta e pertanto non può denunciarlo.

Se pensa di fare lo spiritoso con domande idiote lasci perdere perché le rispondo a tono.
[#6]
dopo
Utente
Non la sto prendendo in giro davvero mi ha prescritto Depakin chrono 500MG per ansia somatizzata se vuole glielo faccio vedere.

In ogni caso volevo chiederle se il Depakin può dare problemi di pressione alta e di cuore.
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Certo non può denunciare nessuno.