Sospetto disturbo bipolare

Buongiorno, ho 24 anni ed ho un sospetto disturbo bipolare, almeno così mi ha detto la mia psichiatra.
Ci sono giorni in cui mi sento bene non euforico o con mania, sono creativo, disegno, ascolto musica e leggo ho mille idee per la testa ma alla fine non riesco a concludere granché, sono poi insoddisfatto, mi pongo obiettivi che non raggiungo mai ed infine divento triste apatico e provo una anedonia forte che non mi permette di provare piacere...ho sofferto anche di derealizzazione l'anno scorso ed ho delle volte una forte irrequietezza, cammino avanti e indietro con molta ansia.
La dottoressa mi aveva prescritto l abilify 10 mg l'anno scorso e quest'anno la Fluvoxamina 150 mg e il pregabalin 75 mg 3 volte al di in più mi ha aumentato la mirtazapina da 15 a 30 mg in questa ultima settimana, ma a quanto pare mi ha creato più ansia, ed oggi dopo avergli detto che mi sento da un lato depresso e dall'altro quasi sopra le righe ed ho speso molti soldi 2 anni fa ad insaputa di mio padre e che cambio idea facilmente allora mi ha prescritto il litio carbonato.
Spero di stare bene con questa terapia e di tornare il ragazzo di sempre...grazie

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buongiorno
considerando il tipo di sintomatologia di cui lei soffre, la scelta della sua dottoressa di utilizzare i sali di litio appare valida e congrua.
Auguri

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, stamattina dopo aver preso una capsula di litio mi sento un po confuso e rallentato è normale? In più ho difficoltà a concentrarmi e poche energie sono un po preoccupato.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È impossibile che possa dipendere dalla singola assunzione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottori si in effetti ora va meglio, prima avertivo anche un senso di irrealtà, adesso di meno, dite che il litio può alleviare anche i disturbi dissociativi di cui ho sofferto e soffro ancora oggi? In più il litio preso con antidepressivi e abilify può andare bene per i miei disturbi? Grazie
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottori volevo chiedere se il litio può alleviare i sintomi dissociativi e se nel disturbo bipolare misto vi può essere anche depersonalizzazione/de realizzazione? Grazie
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore visto che non posso aprire un altro consulto mi può gentilmente rispondere? Grazie
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Fa domande troppo generiche che non hanno alcun senso clinico.

Nel frattempo ha aperto un nuovo consulto con la stessa serie di andamento.