Fluoxetina e dimagrimento

Buongiorno.
Volevo un informazione.
Assumo fluoxetina da 6 anni o.
50 mg al gg.
prika ho assunto per quasi 10 anni paroxetina.
Sono ingrassato anche per via del mangiare...adesso sono a dieta seguito da una nutrizionista.
Sono al.
15 gg.
chiedevo se la fluoxetina potesse impedirmi di dimagrire...
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Prima di attribuire effetti anti dimagrimento alla fluoxetina occorrerà mantenere una alimentazione controllata per un periodo superiore ai 15 giorni, senza tener conto dell'opportunità di associare attività fisica. In genere la fluoxetina, tra gli ssri, è una delle molecole con minore impatto metabolico. Ne parli comunque con lo specialista per monitorare la situazione.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it