Wellbutrin entact insonnia

Salve dottori, da circa 2 anni e mezzo sono in cura con Entact 10 mg per ansia evitamento agorafobia e leggera depressione.
In questo periodo sto molto meglio nessun sintomo
Ho sempre lamentato al mio dottore il problema della scarsa libido (per me importante) che mi provocavano gli ssri.
abbiamo provato con degli integratori senza grandi risultati.
Ha deciso di provare con l'aggiunta di Wellbutrin 150 mg la mattina con il graduale riduzione di entact a 5mg.

Da circa una settimana prendo Wellbutrin 150 rp ma ho notato che l'insonnia problema che avevo è peggiorata, mi sento più attivo ma dormo molto poco.
In passato ho fatto anche uso e devo essere sincero a volte prendo 7, 5 m di Remeron che mi da un effetto immediato e ristoratore.

Domanda l'insonnia indotta da Wellbutrin può andar via col tempo essere gestita?
Ci sono alternative per le disfunzioni sessuali indotte da Entact?

Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'effetto del bupropione sul sonno notturno può andare incontro a riduzione nel corso delle successive settimane di trattamento. Pertanto sarebbe opportuno attendere ancora un po'.E' possibile che anche l'associazione agli attuali 5 mg di escitalopram contribuisca ad aumentare questo effetto avverso. Ne parli con il suo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore e sempre ovviamente attraverso il consultò del mio curante può essere ragionevole eliminare lentai e aggiungerei Remeron in basse dosi la sera per l'insonnia. In passato nessun problema sessuale ma solo un leggero ma fastidioso aumento di peso oltre che di fame ,