Informazioni farmaci

Salve sono un ragazzo di 33 anni, scrivo per un consulto in merito ad una terapia che mi ha assegnato lo Psichiatra.
Premetto che soffro d’ansia/depressione da anni.
In passato ho assunto la Paroxetina, Cipralex, Quetiapina, ecc... Ieri sono stato dal medico per una visita di controllo dopo qualche anno che non andavo e mi ha cambiato la cura mi ha prescritto Escitalopram 20MG la mattina e Depakin 300MG la sera.

Le mie domande sono le seguenti:
1) Ho letto che il Depakin è usato principalmente per l’epilessia
2) Cambiare farmaci negli anni non fa male?

Il mio è sempre stato un disturbo di tipo fobico, paura delle malattie.
Sto bene per un po’ e poi delle volte ricado nelle paure.
Questi ultimi prescritti sono buoni per questi disturbi?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il depakin è anche utilizzato come stabilizzatore dell’umore.

Non ha indicazione nel trattamento dei disturbi d’ansia.

Può ridurre qualche sintomo che lamenta,
Il dosaggio sarebbe comunque basso a differenza dell’escitalopram la cui partenza a 20 mg può provocare qualche disturbo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Come terapia secondo Lei è buona?
Quindi Depakin non è solo per l’epilessia?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È la terapia che le è stata indicata per i suoi disturbi, ha senso chiedere se sia buona o meno come se dovesse scegliere tra una pizzeria e l’altra?