Misuratore di pressione elettronico, palmare aneroide o a mercurio?

Salve ho comprato misuratori di pressione palmare quelli che anno il cerchio a lancetta grande che di prende in mano e si gonfia nella mano lo usa anche il medico ma prima di questi ho comprato un misuratore di marca microlife a cui mi piace solo il bracciale come sttinge premetto che soffro di s sia generalizzata d somattizzata varie fobie e attacchi il misuratore di marca microlife preso in farmacia e elettronico e mi dz valori assurdi che in estate non avevo adesso mi da dai 117 / 77 anche se va bene hai 130 / 80 e 135 / 85 con quello palmare dz agitato 120/ 80 da tranquillo 110 / 115 per la massima e 70 minima veco sapere se devo comprare un misuratore s Mercurio dato che gli ho visto in vendita o vanno bene questi palmari?
Col cerchio grande?
Quale e più affidabile elettronico ho palmare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gli sfigmomanometri piu' affidabili erano quelli a colonnina di mercurio, ma non sono piu' in commercio perc motivi ambientali
Quelli aneroidi (A lancetta) sono piuttosto affidabili a patto che vengano tarapi frequentemente.
Quelli elettronici anch'essi sono piuttosto affidabili se le dimensioni del braccio sono normali ed il microfono viene piazzato adeguatamente sull'arteria.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Salve dottor cecchini mi sono misurato la pressione con quello a lancetta e mi da 115 / 70 .. 115 / 75 poi subito dopo lo misurato con quello elettronico e mi a dato 131 /:81 premetto che sono ansioso e soffro di ansia somattizzata e generalizzata e attacchi di panico , da poco i anno misurato la pressione con un aneroide palmare come il mio e mi sono agitato perché ho visto il camice del 118 mi anno misurato la pressione da agitato 160 / 85 mi sembra la minima .. e possibile in stato di ansia e agitazione più vedendo 118 in una stanza averla a 160 / 85 ??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono valori normalissimi per una persona ansiosa.
Le sconsiglio di chiamare il 118 per sciocchezze...han ben altro da fare
Si tranquillizzi

cecchini