Antidepressivo o ansiolitico

Salve cerco di essere più veloce possibile.
ho 30 anni dai 24 ai 27 ho fatto uso di anabolizzanti e marjuana e per qualche mese dell' ultimo anno quindi 2017 uso di cocaina.

Nel 2017 gli ormoni erano a o mi e venuta depressione e attacchi di panico assurdi...
L endocrinologo mi dice di non fare niente e aspettare sperando che si resetta l asse ormonale...di fatti dopo un anno si è messo tutto a posto da solo tranne ancora oggi il dheas...
Questa e la premessa.

Ad oggi dopo due anni non soffro di ansia e perlomeno di attacchi di panico e me ne sono successe di tutti i colori ma non mi fa niente qualsiasi cosa...sono abbastanza forte.

La mi domanda e da 3 anni non faccio uso di nulla e nemmeno penso assolutamente per ciò che ho passato...neanche alcool bevo...l.
umica cosa che uso sono le en perché da un anno soffro di extrasistoli persistenti che ne il cardiologo dicendomi che sono benigne ne il gastroenterologo dicendomi che può darsi lo stomaco mi hanno saputo dare una cura...
Quindi prendo le en almeno la sera dormo tranquillo.

Adesso vi domando non ho voglia di fare nulla ma non dal covid da prima...non mi va di fare niente...ma non sono uno però che si chiude a casa...quando mi va esco quando sono a casa sono una persona normale per capirci non mi butto a letto depresso ecco...
Quindi vorrei capire vorrei cambiare questo mio comportamento ma non ci riesco e prendere un antidepressivo secondo me e esagerato anche perché per quello che so si va a tentativi...
Poi magari i lo togli e sei punto e a capo quindi...
Non c'è un esame specifico che mi va a vedere se ho qualche calo di felicità di voglia di fare le cose o e solo noia normale.
?
Cosa mi consigliate io non so che fare veramente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non penso che la terapia antidepressiva eventuale sia stata decisa da qualche specialista.

La sua situazione va valutata sotto vari aspetti per capire quali siano realmente le condizioni psichiatriche attuali e pregresse per stabilire una terapia che sia efficace su tutta la sintomatologia.

Pertanto è utile che si sottoponga a visita psichiatrica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ma intanto la ringrazio indipendentemente ..e poi volevo domandarle.. posso iscrivermi anche io su medicitalia per fare il dottore che da consigli ? Perché vedo moltissime volte persone che chiedono consigli e voi rispondete quasi sempre la stessa cosa eccetto alcuni dottori che non ho mai la fortuna di avere risposte...cioè... La consulenza e sulla psichiatria ..e allora dite per la sintomatologia consiglio di andare da uno psichiatra....ma dai....veramente ? Ma allora a che serve questo sito ? Le risposte che noi cerchiamo senza offendere nessuno non sono terapie o altro sappiamo che e un sito di informazione ...
Ma magari dire sa secondo me se fa questo tipo di esame può darsi che e questa cosa piuttosto che questa... Ma alla fine serve sempre lo psichiatra per decidere..e allora va bene ma dire direttamente vada dallo psichiatra ..o allungare la risposta dicendo che la mia situazione va valutata in diversi aspetti ma cosa mi sta dicendo di nuovo ? Cioè i vostri "paxiemti" sperano in aiuti e mettono la loro vita su questo sito ma che risposte sono ? Per fare un esempio che anche io posso fare il consigliere dottore di cardiologia ..mi arriva una persona che ha le.exytasistoli spiegandomi in quale situazione è perché è io gli dico guardi signora la sua sintomatologia va valutata in diversi aspetti...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se ha preso la laurea all’Università di Google può iscriversi a Medicitalia per fare il dottorino come si era capito che voleva fare da quando ha scritto la sua richiesta.

Anche questa volta il mio intuito non sbagliava.