Paura di perdere la vista a causa di oggetti appuntiti (coltelli, schegge di vetro..)

Buongiorno, mi rivolgo in cerca di aiuto poiché da diverso tempo ho delle sensazioni molto brutte che mi stanno perseguitando.
In qualsiasi momento della giornata, mi ritrovo ad immaginare di perdere la vista o di essere ferita negli occhi a causa di oggetti appuntiti come coltelli o schegge di vetro.
Ho delle immagini chiare che vedo continuamente nella mia mente, ad occhi aperti o chiusi, che raffigurano scene in cui questi oggetti mi colpiscono negli occhi.
Questa cosa mi sta provocando ansia e agitazione, poiché non so da dove provengano questi pensieri e perché non riesco a toglierli dalla testa.
A volte lo immagino così intensamente che sento gli occhi pesanti.
Ho paura che diventi una vera e propria fobia e che non riesca più a liberarmene.
Grazie per l'eventuale aiuto e le eventuali risposte

P.
s. Non ho avuto nessun evento traumatico che abbia potuto provocare questo pensieri, né ho visto immagini del genere in film o altro.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
È probabile che stia sviluppando una sintomatologia ossessiva che va diagnosticata e trattata da uno specialista in psichiatria con visita diretta.

Non necessariamente devono intervenire fenomeni traumatici per cui si possano avere dei sintomi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139