Abilify depakin

Buongiorno in seguito a un Tso mi hanno prescritto diverse cure.
Adesso mi hanno prescritto Depakin granulare 500 a cena e 100 a colazione e abilify sciroppo 0, 5 ml a colazione.
Mi piacerebbe sapere per quale malattia si usa questa terapia perché pare ci sia molta confusione perché mi cambiano spesso la cura i medici.
Quando sono uscito dal Tso mi davano xeplion e poi dopo 6 mesi si sono rimangiati la diagnosi e mi hanno dato una terapia di antidepressivi.
Siccome lo xeplion mi ha fatto venire l anedonia mi hanno dato abilify per farmela passare.
Volevo sapere se è vero che l abilfy serve per l anedonia, Io prima del Tso non avevo l' anedonia e anche se lo xeplion non lo prendo più mi è rimasta. prima stavo bene, avevo avuto gli stessi effetti collaterali con l' haldol qualche hanno fa ma lo sospeso dopo pochi giorni e non ho preso antipsicotici fino al Tso.
Adesso temo a danni irreversibili
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
La diagnosi di trattamento la deve chiedere ai suoi curanti visto che ha una storia di malattia comunque abbastanza lunga e non può non sapere quale sia la sua condizione di salute.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Invece l' abilfy ha indicazione nel anedonia? perché ho letto che è un altro antipsicotico e io nella mia esperienza questa classe di farmaci me l' ha sempre fatta venire e io non voglio stare peggio. Il psichiatra me l' ha dato per questo disturbo perché ha detto che ha basse dosi alza i livelli di dopamina e alte dosi l abbassa con questo trucco vorrebbe curarmi l appiattimento emotivo e incrementato la voglia di fare. E poi a quanto corrisponde 0,5 ml di abilify sciroppo ?
Sapevo che in pastiglie è disponibile anche da 15 mg. Potrebbe essere un dosaggio per le ossessioni visto che in passato avevo il doc, oppure è un dosaggio da antipsicotico?
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Con questo dosaggio è difficile che possa avere qualche risultato.

Il farmaco è un neurolettico atipico e rientra in quella classe.

Se ciò che riferisce come anedonia è un effetto collaterale delle precedenti terapie tenderà a scomparire se è un sintomo della malattia il farmaco può comunque essere utile.