Stati d ansia anche con l uso di antidepressivi

Buongiorno, desidero avere una piccola informazione, da un anno per una lieve depressione/ ansia assumo:
- la mattina xanax 0.25mg
- concor 0.25mg per il cuore
- la sera entact 10mg
- la mattina 1mg di finasteride (.
ho fatto un trapianto di capelli)
- durante il giorno: omega 3, complesso di giramenti B

Ho 40 anni, peso 78kg
Cerco di avere una dieta bilanciata

Ma avvolte e arrivo al.
punto mi sento un po depresso, mi manca l aria, giramenti di testa ecc, ma come è possibile se assumo i medicinali sopraelencati?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La terapia potrebbe non essere sufficiente per il trattamento di tutti i sintomi per cui può essere utile farla rivalutare dallo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
La diagnosi non mi sembra molto definita: lieve depressione avrebbe un senso, ma quando mette depressione/ansia non si capisce più cosa significhi. La diagnosi è "depressione", o una cosa diversa ?
Concor per il cuore nel senso che che tipo di problema c'è al cuore ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
Grazie infinite per la vostra risp.
Allora vi spiego brevemente, sono un militare ho fatto svariate missioni all estero, adesso ho deciso di fermarmi e condurre una vita più serena, ma ho notato che da quando ho finito con le missioni all estero e andato peggio.
Dal 20 marzo ho iniziato questa terapia scritta in precedenza, il concor lo uso perché avevo una aritmia a riposo avevo i battiti a 90/100 , con il farmaco arrivano tranquillamente a 55/60 e lo prendo ogni mattina , per i restanti medicinali entact e xanax devo dire che ho avuto subito ottimi risultati fino alla scorsa settimana che mi sento di nuovo un po giù, fame d aria, spossatezza, voglia di non far nulla, male ogni tanto al centro del petto.
Dormo però tranquillamente non necessita di farmaci ecco.
In vita mia è la prima volta che assumo ansiolitici mai presi prima
Non bevo e soprattutto non fumo.

Spero che sia solo un momento tutto qui
.
Anni 40
Pressione 130/80
Peso 78
Altezza 1.80
[#4]
dopo
Utente
Il mio cardiologo lavora con il mio psicologo in uno unico studio in una clinica privata dove io attualmente faccio servizio e mi hanno prescritto loro questa cura per un trauma da stress post traumatico appunto per le missioni all estero:

Mattina: 0.25 xanax + concor
Sera : 10mg entact

Per il trapianto di capelli fatto due anni fa uso : 1 capsula di finasteride
1 capsula di biotina b7

E tutti giorni uso : 1 capsula complesso di vitamine b
2 capsule omega 3
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Lo psicologo non può aver prescritto o indicato farmaci.

Se la terapia è stata prescritta dal cardiologo può esseee utile la valutazione dello psichiatra anche perché l'uso continuativo di benzodiazepine non ha indicazione in alcun modo.
[#6]
dopo
Utente
Io questa cura l ho avuta dal cardiologo e psicologo il 20 marzo del 2020, perché arrivai in ospedale con un dolore al centro del petto , effettuata una accurata visita cardiologica , ho poi spiegato un po il mio passato e mi hanno prescritto questa cura che ripeto mi andava benissimo fino alla settimana scorsa.
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Chiariamo ancora una volta che non può averla prescritta lo psicologo, a meno che non sia stato un medico e non lo sa.

La terapia andava bene ma non è sufficiente, la benzodiazepina mantenuta per tempi lunghi perde efficacia per cui sostanzialmente inutile.

È giunto il momento di sentire il parere di uno psichiatra.
[#8]
dopo
Utente
Ho scritto alla mia psicologa prendendo un appuntamento per la settimana prossima , sicuramente chiederò a lei uno psichiatra.
Speriamo che risolvo sto benedetto problema.
Davvero grazie .
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sperando che non ci siano resistenze da parte della sua psicologa ad indicarle uno specialista.
[#10]
dopo
Utente
Per quale motivo dovrebbe? È molto gentile, spero mi dia supporto .
[#11]
dopo
Utente
Dottore un eventuale consiglio sui farmaci che dovrei cambiare o continuare a prendere con un posologia differente???
[#12]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Come da condizioni di servizio non può richiederne
[#13]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sperando che non ci siano resistenze da parte della sua psicologa ad indicarle uno specialista.
[#14]
dopo
Utente
Ho già contatto uno psichiatra per rivedere la cura anche se sta .mattina mi sento molto meglio.
[#15]
dopo
Utente
Buona sera dottore , oggi sono stato dal mio psichiatra ( e non dal cardiologo hihi) , in pratica mi ha aumentato la dose da 10 a 15mg di entact + 0.25mg di xanax + 2.5mg concor da prendere solo ed esclusivamente la MATTINA .
Ho avuto anche il risultato della tiroide ed è tutto ok nella norma.
Mi ha consigliato una volta ogni 15gg psicoterapia .