Interruzione zarelis e lamictal

buongiorno, mi rivolgo a voi per un consiglio, da esattamente 10 anni seguo cura con zarelis e lamictal, precisamente una compressa di zarelis 75 la mattina e una compressa di lamictal 25 la sera, avrei intenzione, o quanto meno, vorrei provare ad interrompere la cura, naturalmente non in modo brusco ma poco alla volta, vorrei chiedere se è possibile che starò di nuovo male e soprttutto l'interruzione di una cura cosi lunga può portare effetti collaterali, inoltre vorrei chiedere se l'assunzione di questi farmaci per cosi tanto tempo può dare problemi a livello organico
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Potrà valutare con il suo psichiatra la migliore modalità di riduzione dei farmaci se applicabili nel suo caso specifico senza avere grosse conseguenze sintomatolgoiche.

L’assunzione dei farmaci non comporta problematiche di rilievo su altri organi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
grazie mille per la celere risposta, vista la sua esperienza il mio è un dosaggio alto ? di solito chi interrompe una terapia come la mia dopo cosi tanti anni che percentuale di ricaduta può avere? esiste la possibilità di non fare più uso di questi farmaci nel corso della mia vita ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Questi argomenti sono relativi alla valutazione de singolo in base alla storia clinica, all’andamento dei sintomi e alla valutazione periodica nel corso di riduzione e di sospensione della terapia.

Intanto per ora sta ipoteticamente immaginando questa possibilità ma non sappiamo se è applicabile nel suo caso specifico e la valutazione del suo specialista.