Cura depressione/panico

Salve sono in terapia con Entact 10 mg da due anni per una diagnosi di disturbo di panico con ipocondria.

Ora da circa un mese sono depresso, non riesco ad alzarmi dal letto, ho brutti pensieri al risveglio di morte e ansia generalizzata quasi costante durante il giorno con alcuni attacchi di panico.
Il malessere tende a migliorare la sera dopo le 8/9. Al mattino è il momento peggiore

Mi sono fatto rivalutare dallo psichiatra:

Disturbo depressivo in soggetto con disturbo di panico e ansia generalizzata.

Si sospende Entact 10mg in uso da due anni e si instaura nuova terapia.
Terapia:
Bisoprololo 1. 25 mg
Olanzapina 5 mg
Daparox 10 mg
Resilient 83
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Mi sembrano troppi farmaci
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Praticamente era in trattamento con un farmaco che ha funzionato per un po' ma
sottodose.

È stata stabilita una variazione come se fosse un disturbo bipolare invece di valutare un aumento.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Io non credo di essere bipolare.
Credo di avere un forte stato depressivo che non riesco ad alzarmi dal letto e il tutto peggiora al mattino sopratutto al risveglio, ho anche ansia e attacchi di panico.
In pratica al vecchio disturbo (attacchi di panico) ed ansia si è aggiunta solo la depressione.
L’Entact è valido sia per panico che per depressione? Sinceramente non vorrei assumere questi farmaci anche perché ho letto si tratta di antipsicotico olanzapina. Domani chiederò maggiori informazioni al medico prescrittore.
Lei cosa ne pensa? Sarebbe stato utile valutare un aumento del dosaggio?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63