Il cipralex combinato con prozac può avere gravi effetti sull'anziano?

Salve, mio padre ha 86 anni.
Due anni e mezzo fa gli è stato diagnosticato un linfoma.
Dopo svariate cure che lo hanno indebolito molto l'ultima tac è negativa.

Per questi due anni ha utilizato farmaco equivalente Prozac per dormire e a cominciato a ridurlo solo recentemente arrivando da 10 a 5 gocce al giorno, la sera.

Dopo un episodio di sincope per i quali è stato ricoverato al Pronto Soccorso, al rientro a casa ha manifestato diversi episodi di confusione mentale.
La depressione cha aveva già latente si è appesantita
Il geriatria ha prescrittp Ciprale che si cumuka alle 5 rimaste del Prozac da circa una settimana.
E' debolissimo ed è già caduto due vokte.

Ci puo' essere una correlazione tra uso medicinale e effetti collaterali che indicono questa forte debolezza?

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il dosaggio sarebbe comunque troppo basso per questi sintomi.

La situazione deve essere rivalutata.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Sono d'accordo col collega sulla necessità di rivalutare la situazione. La fluoxetina, Prozac, non ha indicazioni per l'insonnia, caso mai per disturbi del sonno dovuti a depressione dell'umore. Ha numerose interazioni con altri farmaci, da considerare in un anziano che quasi sicuramente assume altri farmaci.

Franca Scapellato