Potenziamento effetti xanax

Salve. Vorrei sapere se esistono farmaci che se associati allo Xanax ne potenzino l'effetto ansiolitico senza doverne aumentare in questo modo il dosaggio.
Chiedo questo perchè sono in cura per vari disturbi associati all'ansia e l'unico farmaco che mi ha giovato è stato proprio lo Xanax, ma io ne ho bisogno per un utilizzo a lungo termine perchè dopo qualche mese di utilizzo il mio medico ha provato a sostituirmelo con un altro farmaco (il Valium), ma non ha assolutamente funzionato. Ora l'ho ripreso, ma non mi fa più l'effetto di prima e il medico mi ha proposto allora di passare da 1mg che stò assumendo adesso a 2mg...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Il prodotto comporta dipendenza ed assuefazione nel lungo termine e ciò che sperimenta è proprio la presenza di questi effetti.

La sostituzione probabilmente aveva il razionale di modificare la terapia che, invece, come è accaduto ha dovuto subire un aumento ulteriore.

In merito alla domanda su prodotti potenzianti da aggiungere ovviamente non può ricevere risposta come da condizioni di servizio.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/