Depakin uomo e gravidanza

Buongiorno dottori, assumo Depakin Chrono 300mg 2 volte al giorno e Xanax 1mg 3 volte al giorno per attacchi di panico da diversi anni, so che il Depakin in fase di gravidanza può dare problemi, volevo sapere se questi problemi possono manifestarsi anche se ad assumerlo è l'uomo visto che abbiamo appena scoperto di aspettare un bambino.
Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
No assolutamente, tranquilla.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta, forse ho sbagliato io a non specificarlo visto che lei termina il suo consulto con tranquilla, in realtà io sono il papà. Quindi se ho capito bene il fatto che lo assuma io e non mia moglie non può causare nessun tipo di problema giusto? Posso continuare la mia terapia tranquillamente e avere rapporti senza che le sostanze che assumo vengano in qualche modo trasmesse anche nell'organismo di mia moglie?

Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Il farmaco agisce in modo specifico sulla produzione di ovociti della donna, come può leggere nel bugiardino del farmaco stesso.

Non vi sono evidenze che i suoi spermatozoi possano essere portatori di alterazioni poiché se gli spermatozoi fossero alterati generalmente non sono formati in modo adeguato per la fecondazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139