Attacco di panico

Salve ho scritto spesso in questo forum sempre per simili problemi.

Sono in cura farmacologica, con ssri e benzodiazpine da oltre 2 anni con ottimissimi risultati, direi che la guarigione è stata al 85%
Ieri e anche sta mattina ma più liveve dopo anni che non mi succede, ho avuto un episodio di: non voglio dare definizioni comuni come derealizzazione magari mi posso sbagliare, parlo invece dei sintomi.

Ero in auto che stavo lavorando, vengo assalito da un angoscia, mi stringeva il Torace, dopo un po' iniziano palpitazioni e vampate di calore, ma quello che mi preoccupa è un sintomo strano, mi sentivo fuori dalla realtà, come in un sogno o in un film Con angoscia assurda, vado a casa per prendere dello xanax e la luce mi sembrava fortissima, come se mi si alterava la percezione visiva e uditiva, mi sentivo solo al mondo con sensazione che stava per accadere qualcosa o di stare per impazzire, mi sentivo solo nonostante ero andato a casa dai miei.
In più dimenticavo si aggiungono le vertigini.

Può ancora succedere che tornano questi sintomi?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Un unico episodio non è significativo di nulla

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
No il fatto è che ieri si stava ripresentando, ma ho subito messo un po' di xanax sotto la lingua e bhum, sparita la sensazione di bolla, di sentirsi ovattato. Praticamente non so cosa si scatena prima, il panico e l'ansia, o la derealizzazione, ma posso dire che a mio parere sembra un sidturbo ossessivo, per lo autoalimento. Praticamente mi vengono pensieri e sansazioni di questo malessere, e poi il resto viene da sé, ed è un malessere molto sgradevole.
Io sono in cura con 1mg di xanax efexor 0,75 e cipralex 10mg, in più il cardicor per placare la tachicardia d'ansia. Nonostante tutto il cocktail ci sono ancora tracce, lei cosa mi consiglia, magari sarà un periodo? È una fase transitoria?