Attacchi di panico,ansia

Ho già richiesto alcuni consulti su questo sito in cardiologia ma sto pensando che più che problemi all cuore ho problemi di ansia e attacchi di panico oggi per esempio ero tutto tranquillo quando all'improvviso mi sento svenire sento il corpo pesantissimo facevo fatica a camminare fino a pochi giorni fa mi ero convinto di non avere niente che non va siccome ho già fatto esami come holter, ecg, ecodoppler ma per esempio se sento un exstrasistole più forte penso che ho problemi all ritmo cardiaco a riposo, se ne sento una quando faccio uno sforzo penso di avere problemi quando mi sforzo oggi che ho sentito questo come svenimento sto di nuovo pensando di avere proboemi cardiaci è sono molto stanco vorrei poter vivere tranquillo come le persone della mia età poi a volte sento ansia in situazioni tranquille senza un motivo ho iniziato a prendere un ansiolitico che si chiama alprazolam pensa 10 goccie tre volte all giorno ma questi attacchi di panico ci sono comunque
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La valutazione diagnostica di un disturbo psichiatrico deve essere fatta direttamente anche per l'introduzione di una terapia adatta e non autogestita.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della veloce riposta comunque di prendere alprazolam 3 volte all giorno me lo hanno prescritto l'ultima volta che ero andato all pronto soccorso infatti quell giorno per escludere problemi cardiaci mi hanno prescritto di prenotare un holter e di prendere questo ansiolitico
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È sempre un trattamento estemporaneo che poi deve essere valutato da uno specialista in psichiatria.
[#4]
dopo
Utente
Grazie un ultima domanda siccome ho già fatto uso di xanax questa volta però me lo aveva prescritto uno psichiatra avevo smesso di prenderlo siccome stavo meglio ma adesso e ritornata l'ansia con lo xanax mi trovavo molto bene volevo chiedere se ce una differenza dallo xanax che prendevo e l'alprazolam pensa che sto prendendo o se sono più o meno la stessa cosa intanto ricontatterò lo psichiatra che mi seguiva
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Contatti lo psichiatra
[#6]
dopo
Utente
Caro dottore mi e sucesso un episodio che mi ha spaventato moltissimo stavo per adormentarmi non so esattamente in che momemnto il corpo mi si paralizza non riuscivo neanche ad aprire gli occhi e non riusivo a respirare e durato per pochi secondi non mi era mai sucesso in vita mia
[#7]
dopo
Utente
Può essere stata una paralisi dell'sonno?
[#8]
dopo
Utente
Caro dottore ho contattao lo psichiatra e ha detto di continuare la terapia con alprazolam 10 gocciw 3 volte all giorno dottere ho gia fatto vari consulti non so se puo vederli sia sull cuore che sulla vista dalla parte dell cuore un cardiologo mi ha tranquilizzato ma dalla vista non penso sia ansia ma che abbi propio un problema inoltre a causa di questi problemi la mia ansia e i miei attacchi di panico sono aumentati e davvero sono arrivato all limite sono molto stanco di queste sensazioni continue ogni volta che risolvo un problema me ne arriva un altro non ce la faccio davvero più inoltre e come se con l'alprazolam mi senta strano non lo so come triste senza voglia di fare niente a volte riesce a tranquilizzarmi ma e come se fossi molto molto triste