Senso di ansia prolungata e malessere generale

Buongiorno sono un uomo di 47 anni, da circa 10 mesi ho ansia, senso di confusione mentale, tremore interno, gambe molli.
In virtù di ciò mi segue uno psichiatra che
Mi ha dato 15 gocce di cipralex e poi aggiunto un quarto di compressa la sera di vatran.
Premetto che ho avuto questi disturbi anche tre anni fa.
Tutto è iniziato dalla scoperta di linfonodi dietro la nuca che mi hanno fatto preoccupare e iniziato una serie di indagine con specialisti del settore.
Fortunatamente tra esami del sangue accertamenti diagnostici non è uscito niente di grave ed i linfonodi sono di tipo reattivo.
Ho iniziato la cura con cipralex dopo un po'stavo meglio ed ho interrotto la cura.
Poi all'inizio del 2020 ho avvertito le stesse sensazioni.
Il medico mi ha ridato le gocce ora ne prendo 15, ma non riesco a stare bene, possibile che la terapia non f ad ccia più effetto?
Il dottore dice di continuare.
Vorrei avere un vostro parere in merito.
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Da quanto tempo ha ripreso la cura ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, da marzo, per un periodo stavo meglio, poi ultimamente di nuovo. Volevo un consiglio se è normale che dopo tutto questo tempo non stia bene.
Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
In tal caso sarebbe opportun valutare un'alternativa, questa cura è quasi alla dose massima, per cui se non produce risultati soddisfacecenti o stabili ,aspettare non ha molto senso.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.. Infatti è quello che vorrei fare.. La terrò aggiornato..
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Buingiorno Dottore,
Il medico che mi segue mi ha aumentato il vatran a mezza compressa, poi siccome la notte non riposo bene sen senso che dormo poche ore di sonno profondo tempo fa la mia dottoressa della mutua mi diede le lendormin, posso prenderle per conciliare il sonno?
Chiedo un suo parere, altrimenti lo psichiatra mi diceva di fare psicoterapia per aiutarmi, le cosa pensa?
Grazie
Buona giornata
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Non può chiedere qui per confermare le cure.
[#7]
dopo
Utente
Ok, grazie.