In cura con citalopram e amisulpride posso bere una birra ?

Buonasera sono un ragazzo di 20 anni che soffro di ansia e attacchi di panico, mi ricordo che quando non stavo ancora curando l'ansia appena facevo dei tiri di sigaretta iniziavo ad avere battito accelerato e formicolio e pressione in testa, ora però ho smesso di fumare e sono in cura dallo psichiatra con citalopram e amisulpride, settimana prossima è il mio compleanno e volevo chiedere se potevo bere una birra o un bicchiere di vodka?

Non è che mi viene ancora un'attacco di panico come la sigaretta o il senso di morire o posso bere tranquillamente?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non può bere alcolici nel corso di terapia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Neanche una birra ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non può farlo
[#4]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio, poi ho notato che ormai è da 4 mesi che assumo amisulpride e citalopram però ho notato che citalopram mi causa tensione in zona cervicale e anche come se mi tira i nervi del collo
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi per il disturbo, ma è un problema se fumo sigarette e ogni tanto una canna mentre sono in cura con citalopram e amisulpride o vale solo per alcol che non si assume ?
Poi il mio psichiatra mi aveva fatto togliere 1/4 la mattina di amisulpride che prendevo perché pensa che gli sbandamenti e la tensione cervicale era causata da amisulpride e quindi ora lo prendo solo la sera però ho iniziato ad avere battito accelerato con fiato corto e sensi di paura...
Poi come mai quando non ero ancora in cura fumavo una sigaretta tipo facevo alcuni tiri iniziavo a sentire il battito accelerato con pressione alla testa e brividi che venivano in testa e poi mi sentivo su una barca...
Secondo lei come sto curando ansia ed ora non ho più attacchi di panico come mai non mi passano tensione cercicale che ho il collo rigido poi pressione alla testa e sbandamenti ? Il mio medico dice che sono tutti sintomi somatici d'ansia poi senti dolore alla zona lombare e sento brividi dalla schiena arrivare in testa, lei cosa ne Pensa ?
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Che non può fumare e usare sostanze
[#7]
dopo
Utente
Intendo cosa ne pensava anche dei sintomi che ho? Come mai adesso ho riniziato ad avere peso sul petto e fiato corto anche se sto seguendo la terapia poi ho questa tensione al collo che non passa
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può dipendere dai dosaggi.
[#9]
dopo
Utente
20 gocce di citalopram e poi 1/4 di pastiglia amisulpride la mattina e 1/4 la sera