Avena e antidepressivo interazione

Salve gentilissimi dottori io sto assumendo una cura con daparox, volevo sapere se assumendo farina di avena ci fossero delle interazioni, la posso usare tranquillamente?
La voglio usare per integrare di più.

Grazie per la eventuale risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
"La voglio usare per integrare di più."

Che cosa ? Di più in che senso, con cosa altro sta integrando e cosa sta integrando che le manca, non si capisce.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Forse non mi sono spiegato bene,io essendo che faccio sport consumo regolarmente avena anche la mattina a colazione,posso continuare a prenderla?
Non assumo integratori per il momento solo avena la mattina
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Quindi assume avena, ma quando diceva "integrare di più" cosa intendeva allora ?

Comunque, qualche interazione l'avena ce l'ha, ma non mi risulta in questo caso.
[#4]
dopo
Utente
Assumere più carboidrati questo intendevo,posso prenderla tranquillamente? Grazie
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Ah, ho capito. Quindi non "integrare", perché sta assumendo più carboidrati, semplicemente questo.
In che senso può prenderla tranquillamente ? Quale altro dubbio ha ?
[#6]
dopo
Utente
No ancora ha delle controindicazioni con i farmaci in questione,volevo sapere solo questo grazie.
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Quali farmaci ? Il daparox ha citato.
Su quello le ho risposto prima.
Ma del resto già lo sta prendendo insieme...
[#8]
dopo
Utente
Si il daparox,dottore voglio solo sapere se si può mangiare avena assumendo questo farmaco tutto qua,io non la sto prendendo da quando ho iniziato il farmaco e volevo sapere se potevo riprendere nient'altro
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Le sue richieste da oltre due anni riguardano sempre l'utilizzo di integratori, cibi, o altro con o senza terapia e ne fa richiesta continuamente.

Quando è opportuno che si curi deve seguire le indicazioni che le vengono fornite e mantenere una alimentazione nella norma.

Probabilmente ha qualche difficoltà a gestire la sua salute poiché agisce in modo ipocondriaco.

Se non cura in modo appropriato la sua sintomatologia i risultati saranno comunque scarsi e continuerà a porsi domande inutili.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#10]
dopo
Utente
Dottore adesso sono in cura da uno psichiatria,però io ho fatto una semplice domanda niente di complicato,ho chiesto è possibile assumere avena prendendo il daparox?? Non credo che sia una domanda difficile o e Si o e No non ci sono tante cose da dire
[#11]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
No, infatti la risposta sarebbe stata data, dopo di che non è che ogni interazione possibile sia nota.
In altre parole, se lei chiedesse se il tale cibo interagisce con il farmaco x, non è detto che si sappia. Certo, se ci sono interazioni chiare, con farmaci vecchi e cibi comuni si capisce di solito dopo poco tempo che sono i farmaci sono in commercio.

Da come ha scritto all'inizio si capiva che stava prendendo avena, per integrare ma non si capiva cosa, che voleva prenderne ancora di più.

Concordo però con il collega, in realtà si potrebbe porre problemi su qualsiasi cibo o alimento, oltre che sull'avena. Perché quindi in particolare su quella ?
[#12]
dopo
Utente
Perché dato che è un integratore mi sono posto la domanda,perché sono che gli integratori non vanno bene con questo tipo di farmaci tutto qua
[#13]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
",perché sono che gli integratori non vanno bene con questo tipo di farmaci"

Se lo sa, che lo ha chiesto ha fare ? Dica dove ha letto che non va bene, verifichiamo.
Che significa che gli integratori (quali ?) non vanno bene con questo tipo di farmaci ?
Dove lo ha letto questo discorso così generico, le ho appena tra l'altro risposto che nella maggior parte dei casi non si sa niente di preciso.

Ho l'impressione che però non legga le risposte.