Disturbo ansioso depressivo con somatizzazioni neurovegetative

Buonasera ho 40 anni e da circa 8 anni...in seguito alla perdita di mio papà...soffro di depressione...dovenuta maggiore in quanto mai curata...Ho sempre usato prodotti naturali quali triptofano iperico senza alcun risultato...Assumevo xanax la sera... E in questi giorni anche al mattino.

Voglio uscire da questo malessere... Che si presenta soprattutto al mattino con tachicardia irrequietezza nervosismo... Apatia... Mancanza di interesse x ogni cosa... Poi durante la giornata a volte si attenua a volte no...ieri sono stata finalmente da un neuropsichiatra che mi ha diagnosticato questo disturbo ansioso depressivo con somatizzazioni neurovegetative... Mi ha prescritto alpracig da 0.25 una mattina e una sera e 5 gocce di brintillix alle 14...vorrei capire qualcosa di piu di questo disturbo... E soprattutto avere un parere sulla terapia e in quanto tempo avrò benefici... Ho due bimbi piccoli.
Non sopporto più di vivere in questa profonda tristezza
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera,
ha fatto benissimo a consultare uno specialista, e la terapia che le è stata prescritta è congrua. Occorreranno naturalmente dei controlli seriati, perchè le terapie per questi disturbi devono essere personalizzate.
Colgo l'occasione per dire a lei e a chi altri ci legga che quando si consulta uno specialista, pubblico o privato che sia, è lecito e utile verbalizzare i propri dubbi e rivolgere domande a cui ragionevolmente sia possibile rispondere.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Si dovrò tornarvi fra un mese... Spero di
Iniziare sl più presto ad avere dei benefici...
Lei pensa che riuscirò a guarire da questo malessere..avere la voglia, la serenità di prima?