Disturbo borderine

Sono una ragazza di quasi 20 anni,e da circa 3 anni e mezzo soffro di bulimia.Ho avuto un'adolescenza molto difficile a causa di diversi problemi in famiglia,ma la cosa che me l'ha resa ancora più difficile sono stati i miei repentini cambi d'umore,con veri e propri scatti d'ira(solo a casa mia) o di pianto(anche a scuola).ancora oggi soffro frequenti cambiamenti d'umore,anche da un minuto all'altro!Inoltre ho sofferto di attacchi di panico,e spesso mi venivano certe convinzioni (e dovevo davvero faticare per ripetere a me stessa che erano sciocchezze) che io ero così perchè qualcuno aveva approfittaro di me nell'infanzia,oppure perchè avevo un danno al cervello.
E una fortissima paura dell'abbandono,cosa che mi ha fatto chiamare nel cuore della notte il mio ex ragazzo perchè non accettavo l'idea di essere abbandonata(una volta,circa un anno fa,ho addirittura perso il controllo e mi sono letteralmente scagliata contro di lui).Lui mi ha lasciato perchè ha detto che sono una persona che non dà serenità (e ha ragione).Ma il bello è che tutto questo è accaduto solo in famiglia o con il mio ragazzo!Con amici,parenti,con gli insegnanti sono sempre stata una persona tranquilla,anche se a volte ho avuto dei veri e propri crolli hce mi allontanavano da tutto e tutti e mi facevano vedere persone ostili ovunque.

Potrebbe essere disturbo boderline?ho fatto il test di autovalutazione e pare che sia così,però ovviamente vorrei un parere medico.Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il parere medico puo' essere fornito solo direttamente.

In alcune fasi della vita puo' anche essere presente un certo tipo di comportamento che puo' far pensare a determinati disturbi, soprattuto quando si e' piu' fragili e con determinate patologie.

Parli con i suoi curanti dei suoi dubbi e potra' trovare una soluzione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/