Psichiatria

Buonasera, da circa un anno e mezzo soffro di una lieve depressione con pensieri intrusivi, da settembre sto facendo psicoterapia, ma non sto prendendo farmaci... visto che sto leggendo molto riguardo ai pensieri intrusivi su internet ho trovato una tecnica molto efficace cioè io bloccare la Riposta, solo che mi si è presentato un problema ieri sera ho fatto fatica ad addormentarmi per le 7/8 ore le ho dormite, stanotte non sento il bisogno di dormire ho appena preso Xanax 0.50 ma non sento il sonno, uno dei miei pensieri intrusivi era la paura di essere bipolare, visto che stanotte mi sento attivo e da 3/4 giorni mi sembra di stare meglio può essere l’inizio di una fase ipomaniacale?
Ad esempio ora sto pensando che potrei essere bipolare però non mi crea angoscia e tristezza il pensiero cosa
Che fino a 2/3 giorni fa mi faceva stare male.
Può essere l’inizio di una fase ipomaniacale?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il mese scorso doveva prenotare una visita psichiatrica evidentemente ancora non lo ha fatto.

Deve far valutare la situazione da uno specialista per una terapia appropriata.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si l’ho prenotata c’è l’ho il 21 gennaio , solo che ora mi sembra molto strano che i pensieri rispetto a una settimana fa che comunque gli sapevo gestire un po’ meglio ora sono spariti da un momento all’altro ,
Anche stanotte che ho dormito poco non ho angoscia e la tristezza che di solito mi verrebbe , cosa può essere , lei conosce qualche psichiatra che si possa fare online un colloquio ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può cercare su internet.

Comunque la prenotazione è un po’ lunga
[#4]
dopo
Utente
Lei dott , fa psicoterapia Online ? Più che altro mi sta mettendo un dubbio quello che mi è successo , da 2 notti che dormo poco 5/6 ore che di solito io dormo sempre le mie 8/9 ore , eh mentre non riuscivo a prendere sonno , ho pensato la mia classica ossessione cioè magari sono bipolare , solo che nel pensarla non mi ha creato quel disagio angoscia e forte tristezza che invece mi creava sempre , come se mi fossero sparite le ossessioni da un momento all’altro , ora io cerco di farmele venire apposta così starei più tranquillo ma niente ...
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se vuole mi può contattare al numero dello studio via whatapp
[#6]
dopo
Utente
Va bene dott. Ma lei fa anche consulenza psichiatrica online ? perchè sto già facendo psicoterapia io.
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ne possiamo discutere in altra sede, questa non è la sede appropriata