Salve. ultimamente mi è venuto un pensiero fisso molto buffo sul battito delle ciglia

Salve.
ultimamente mi è venuto un pensiero fisso molto buffo sul battito delle ciglia.

In passato l'ho avuto, ma poi è passato.

So che è un pensiero molto strano e mi vergogno anche di dirlo.
Non capisco coma possa accadere una cosa del genere.

Cosa significa?
Sono preoccupata.

Cosa potrei fare?
Avrei bisogno di un consiglio.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve effettuare una visita specialistica per capire se vi siano elementi diagnostici da trattare in modo specifico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
In passato ho già trattato questo disturbo con un farmaco. Ma mi chiedo, perchè ricompare? E' qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ricompare perché i tempi ed i dosaggi di trattamento potrebbero non essere stati adeguati od anche perché si ripresenta una ricaduta indipendente dall’evento precedente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie della risposta. Ma paroxetina 20 mg può essere una giusta cura? In passato ha fatto effetto. Ma stavolta sono spaventata
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve farlo valutare dallo psichiatra.
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Qualche altro parere? Magari da uno psichiatra?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha ricevuto un parere appropriato da uno psichiatra, pensa di voler ottenere risposte differenti?
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Mi scusi, non avevo letto fosse psichiatra. Mi sono distratta. Mi aspettavo una diagnosi e una possibile terapia
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ha letto che sono psichiatra come non ha letto le condizioni di servizio che la invito a rileggere.
[#10]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie e mi scusi