Cambio terapia

Buongiorno sono 11 anni che sto prendendo antidepressivi e visto che il primo che ho preso non funzionava più mi hanno cambiato farmaco.
Sono passata da paroxetina a duloxetina.
La Paroxetina la sto ancora scalando attualmente sono a 10 gocce mentre da circa 15 giorni sono arrivata a 90 mhg di duloxetina.
Il problema è questo ho iniziato da avere un peggioramento dei sintomi addirittura sto peggio di prima, mentre prima avevo solo una forte ansia, ora ho anche depressione, ansia e ipocondria.
Vivo nella paura di sentirmi male e l'umore è a terra e non ho voglia di fare niente nemmeno di uscire... Volevo chiedere se è normale con un cambio terapia avere questo peggioramento ed eventualmente quando si può sentire un miglioramento con la nuova terapia.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dipende da quanto tempo ha fatto questa variazione

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Sono circa 15 giorni che prendendo 90 mg di duloxetina mentre per quanto riguarda il daparox sino scesa sotto i 20 mg da circa 1 settimana, ma come le ripeto mi sembra di peggiorare prima avevo solo molta ansia ora è subentrata anche la depressione.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve attendere.
[#4]
dopo
Utente
Non ho capito quindi è normale avere un peggioramento dei sintomi? Con la Paroxetina non mi è successo.
[#5]
dopo
Utente
Avrei anche un altra domanda. Visto che sia quando ho preso 30 mg di duloxetina che 60 questa cosa non mi è capitata. È possibile che cambiando da duloxetina teva a duloxetina krka possano esserci questi effetti?
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È possibile