Come si può combattere e guarire il doc?

Buongiorno, ho 45 anni e tre anni fa' mi hanno diagnosticato il DOC, dopo vari ricoveri in Ospedale a Genova andati male mi consigliano di fare due ricoveri presso Parma e poi Como, ora peso 160 kg e sono alto 180 cm, la mia attuale terapia, Quetapina da 200 mg rilascio prolungato 2 compresse al di', Anafranil 75 mg ora 2 compresse al di' sino a un mese fa' erano 4, Tavor da 2.5 mg 1 compressa al di', En da 2 mg 1 compressa al di', ho problemi seri a dormire a letto in quanto non riesco a respirare, dormo sulla sedia in cucina, sto seguendo una dieta da due settimane ma ho sempre fame, dipende dai farmaci?
Di giorno non riesco a vivere la normalità, spesso mi addormento e non mi rendo conto di ciò che mi succede.
La terapia andrebbe rivista e magari diminuita?
Addirittura la mia psichiatra voleva sospendermi di colpo l'En aumentando la Quetapina?
Spero qualcuno mi possa aiutare e consigliare perché sono molto rassegnato.
Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il doc può richiedere un trattamento continuo per cui la terapia va valutata anche in funzione della situazione metabolica attuale in quanto è necessario che perda peso in modo adeguato.

La terapia è standard per il disturbo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta tempestiva,il problema più grosso è che mi addormento ovunque e non riesco a svolgere le attività principali della giornata,secondo lei potrebbe essere anche l'En che prendo alle 3 di notte con la Quetapina a darmi così tanta sonnolenza oltre al peso....la terapia poi la devo prendere alle 15 con Quetapina e Anafranil ,alle 21 Anafranil e Tavor,alle 03 Quetapina e En,tre anni fa' ero 100 chili dopo aver assunto le medicine sono lievitato in modo incontrollato e nessun medico si è posto il problema.....