Ansia e panico

Salve mi chiamo Luca ho 22 anni.

Da due anni soffro di attacchi di panico, ansia e ipocondria.
All’inizio due anni fa gli attacchi mi portavano in PS, ne avevo 3/4 al giorno.
Ho consultato un neurologo il quale mi ha messo in terapia con Entact 10mg, la cura ha sembrato fare effetto ed associata ad una psicoterapia sono stato meglio.
Purtroppo con l’arrivo del coronavirus sono peggiorato a tal punto da stare perennemente in ansia.
Passo le giornate a misurare pressione, frequenza e temperatura.
Quando metto il termometro inizio ad avvertire forte tachicardia e vado in panico per paura di avere la febbre e quindi avere il coronavirus.
Associo ogni minimo sintomo alla febbre, ed ho ansia costante e attacchi di panico.
La situazione e’ diventata insostenibile.
Non posso più vivere così.

Sto continuando a prendere il farmaco ma non fa più effetto.
Devo tenermi questa paura fin quando passa il virus?
Possibile che il farmaco non mi aiuta?
Non so più che fare
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Evidentemente il dosaggio non è sufficiente anche se c’è da prendere in considerazione del numero dei suoi consulto ed il tipo di richieste, lei in realtà non è stato proprio bene come riferisce.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
A seguito di visita psichiatrica lo psichiatra ha ritenuto opportuno modificare la terapia, mi ha fatto sospendere Entact 10mg

Nuova terapia:
Eutimil 20 mg al mattino
Frontal 0,25mg ore 8.00
Frontal 0.25mg ore 14.00
Frontal 0.25mg ore 22.00
Serenase 3 gocce ore 21.00

Quanto tempo ci mette la terapia per fare effetto?
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Inoltre il medico mi ha fatto sospendere Entact 10 mg e da domani prenderò Eutimil 20 mg.
Non devo passare prima da 10mg e poi gradualmente arrivare a 20mg? Invece mi ha prescritto direttamente 20mg da domani e sospendere Entact 10 mg