Ossessione di ingerire corpi estranei

Salve buonasera dottore...premetto che soffro di DOC disturbi ossessivi compulsivi...o sempre paura o impressione di ingerire oggetti corpi estranei...che possano farmi del male...questo episodio e accaduto una settimana fa...o pensato di ingerire una lampadina...e possibile??
?
nella mia bocca non ci sono segni di ferite...sintomi...nausea...sono molto preoccupatao grazie della.
risposta a presto.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Secondo Lei quindi se un ha l'ossessione di aver ingerito qualcosa deve discutere del fatto di avere dei sintomi da ingestione di qualcosa ?

Sta curando il suo doc ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore ..il fatto è che ho il dubbio di aver fatto questo gesto..non sono in grado di dire se l'ho fatto o no....mi capita spesso volevo solo essere rassicurato. Sì sto curando il doc con degli antidepressivi anafril...ma non funzionano e in quest'ultimo periodo e peggiorato ..grazie della risposta
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Questo si è capito. Ce l'ha detto in apertura che ha questa ossessione. Non è che "il fatto è che ho un dubbio...". Le ho risposto esattamente su questo.
La cura del doc va possibilmente migliorata visto che ancora queste domande sono in ballo.