Nuova terapia

Buonasera, soffro da tre anni di un disturbo di panico e ansia generalizzata.
Sono stato in terapia con escitalopram (entact) 10mg e sono stato bene.

Adesso per via del coronavirus che è la mia preoccupazione peggiore sono peggiorato molto.
Ho tanti attacchi durante la giornata ed elevate quote d’ansia, la situazione è diventata invibile.

Così mi sono deciso e ho consultato uno psichiatra.

Lo specialista mi ha cambiato terapia, ha eliminato Entact ed ha aggiunto:

Eutimil 20mg
Frontal 0. 25 x tre volte al giorno
Serenase 3 gocce alla sera per 10 giorni

Prossima visita tra 15 giorni per valutazione.

Essendo io un soggetto ansioso ho letto che paroxetina e serenase aumentano il rischio di morte improvvisa e sono tentato di non assumere la terapia.

Il dosaggio di serenase 3 gocce così basso è in grado di aumentare il QT? Inoltre 3 gocce di serenase vanno assunte con acqua o senza
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ha fatto queste domande al suo medico?

Quindici giorni per la valutazione sono pochi per cui è difficile che possa avere dei risultati.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Si, il medico mi ha appena risposto dicendo di prendere con pochissima acqua.
Avevo letto male, ho il prossimo controllo tra un mese per rivalutare. Paroxetina e alprazolam so che sono antidepressivi ed ansiolitici, ma il serenase a cosa serve esattamente?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La prescrizione va spiegata dal medico che la prescrive, altrimenti non se ne esce con domande continue.

Come ha posto la domanda al suo medico che ha risposto, continua a farne al lui se non ha inteso come si deve curare.