Buonasera,sono una ragazza di 19 anni,a cui é stato diagnosticato un disturbo d'ansia e depr. lieve

Sono in cura da quasi 5 settimane con paroxetina (sereupin) da 20 mg.

Ora sebbene l'umore sia migliorato e non abbia più attacchi di panico e ansia costante, ci sono momenti della giornata in cui mi sento giù, in cui ho pensieri ossessivi circa il mio futuro: ho paura che tale disturbo accompagnato da depressione non passi (Premetto che sono anche ipocondriaco), ho paura che non riuscirò a raggiungere la serenità e che non sarò mai felice.

Altre volte mi sento apatica e mi chiedo se ciò che faccio nelle mie giornate abbia un senso, se la vita abbia un senso.

Sono sempre stata una persona solare e positiva, ecco perché questi pensieri intrusivi mi spaventano.

Secondo voi la terapia é dosata in modo giusto?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve attenderne la risposta e far valutare la situazione al prossimo controllo che dovrebbe avvenire a breve.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Il consulto é avvenuto un paio di giorni fa e lo specialista mi ha rassicurata dicendo che é normale inizialmente avere sbalzi di umore.
Ci vuole tempo prima di raggiungere un risultato completo?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Quindi ha già fatto il controllo dopo l'introduzione della terapia?

Solitamente i tempi di risposta sono variabili ma non sono inferiori alle 4-6 settimane a dosaggio completo.

Per cui credo che debba ancora attendere.
[#4]
dopo
Utente
Sisi ho già fatto un primo controllo dopo l'inizio della terapia.
Volevo chiederle,sono patologie che si risolvono oppure persistono?E i pensieri negativi passeranno?
Grazie mille per la risposta!
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Le ho già risposto