Ansia subito dopo aver preso quetiapina

Salve, sono in remissione farmacologica per disturbo bipolare tipo 1.

Ho la seguente terapia: 300mg litio la mattina insieme a 1.5mg di Reagila, la sera invece 600 mg di quetiapina e 450 di litio.

Al momento del bisogno lo psichiatra mi ha detto di prendere pure prendere il lorazepam, il problema è che ora ho la remissione di tutti i sintomi del disturbo bipolare ma dopo una mezz'ora che ho preso quetiapina la sera sento una fortissima agitazione-attacchi di ansia e penso che possano essere dovuti alla quetiapina appena presa, li riesco a calmarmi tramite lorazepam, ma vorrei sapere per favore se è un effetto collaterale della quetiapina.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non so quale possa mai essere la teoria di remissione farmacologica per un disturbo bipolare.

Il disturbo è considerato cronico e va trattato in modo continuativo con modifiche nel tempo ma senza sospensioni sostanziali della terapia.

La sua sensazione è una sua suggestione per il farmaco.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Un consiglio pratico: trovi un impegno nel momento in cui assume quetiapina: film, lettura interessante, telefonata o altro; non attività fisica perché la sera è sconsigliabile. Ormai si aspetta di stare male e se riesce a distrarsi può essere utile.

Franca Scapellato