Terapia zoloft 50mg

Buongiorno,
Purtroppo dopo 2 mesi di benessere in seguito alla ripresa della terapia, sono un paio di giorni che sono ritornati i sintomi dell’ansia (sensazione di stranezza, ossessioni, impulsi assurdi).
Com’è possibile che fino a 3 giorni fa stavo benissimo?

In questi giorni sentiró lo psichiatra il quale sicuramente mi aumenterà la dose a 75mg (avremmo dovuto farlo prima ma poi abbiamo concordato di attendere ancora un po’).

Dovrò dunque attendere le solite 4 settimane prima di verificare l’effetto e dunque aspettarmi anche gli effetti d’introduzione?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve attendere la valutazione dello specialista che deciderà quale variazione eventuale fare.

Dopodiché si valuterà nuovamente l'andamento.

Comunque il dosaggio sarebbe stato basso per un risultato soddisfacente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva risposta Dottore, sempre gentilissimo.
Sono molto demoralizzato e preoccupato perché è capitato veramente dal nulla.
Era un periodo in cui, nonostante questa situazione pandemica, ero molto propositivo, non ricercavo più su internet rassicurazioni e la terapia cognitiva comportamentale andava alla grande.
Ora invece mi sento come se potessi impazzire da un momento all’altro. Tutto ciò non riesco a spiegarmelo. Domani incontrerò la psicoterapeuta che è a stretto contatto con lo psichiatra.