Eutimil 20 mg

Salve, da 10 gg assumo Eutimil 20mg (paroxetina) per attacchi di panico ed ansia intensa.

Precedentemente ho assunto citalopram 10mg per due anni, a seguito di un peggioramento il medico mi ha cambiato farmaco con eutimil.

Tuttavia lo assumo da 10 giorni ed ho notato solo peggioramenti.
Mi sento irrequieto, la mia ansia è aumentata, ho tremori, elevate quote d’ansia, risvegli frequenti notturni, fame d’aria, bocca secca e inappetenza non ho fame. Sono sintomi compatibili con gli effetti indesiderati? In poche parole sto peggio di prima con questo nuovo farmaco.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile ragazzo,
in linea generale, un peggioramento della sintomatologia può essere presente nei primi giorni di assunzione .
Ogni caso specifico va tuttavia valutato asè.
Penso quindi sia consigliabile informare il medico che le ha prescritto il trattamento in atto.
Questi, ben conoscendo la sua storia clinica, le motivazioni alla base della scelta terapeutica, e le aspettative legate alla cura, saprà inquadrare con maggiore apprpriatezza la situazione attuale.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.