Assumo benzodiazepine 2 mg al giorno precisamente en da 6 anni

Salve ho 25 anni e assumo da 6 anni 2 mg di EN (delorazepam) al giorno.
Non ho mai aumentato ho sempre cercato di eliminarlo.
Avrei alcune domande: (1) la prima è se può avermi creato fastidi intestinali in quanto sto spesso male con la pancia (crampi) e nel caso lo eliminassi se il fastidio andrà via.
(2) la seconda se una volta eliminato il farmaco avrò alcuni effetti negativi che siano fisici o mentali per tutta la vita oppure una volta tolto il farmaco tornerò come ero prima.
(3) la terza e ultima è in quanto tempo pensate che debba eliminarlo?
Io L anno scorso arrivai a 0.50 al giorno in soli 2 mesi e lo mantenni per 3 mesi ma poi ricominciai a prenderlo.
Eliminavo precisamente 0.25 ogni settimana e non avevo effetti collaterali gravi tranne stanchezza e crampi addominali più forti e mettevo più tempo per addormentarmi diciamo potevo vivere.
La cosa che mi preme più sapere è se tornerò come prima perché io ho anche associato alcool moltissime volte e ho paura di aver alterato qualcosa per la vita a livello fisico o mentale, spesso dimentico le cose e ho meno desiderio sessuale (ritornerà tutto?) Scusate la lunghezza del messaggio vi ringrazio in anticipo per l aiuto che potrete darmi.

Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
La presenza di alcuni sintomi è indipendente dall’uso del farmaco mentre è probabile che i suoi disturbi vadano trattati in modo indipendente.

La sospensione va stabilita con un programma specifico con l’ausilio di uno specialista in psichiatria.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore aspetto se è possibile qualche altro consiglio specialmente sul fatto che riguarda la salute mentale e fisica se tornerà come prima nonostante 6 anni di EN oppure sarà danneggiata anche in piccole cose come la memoria un po’ alterata oppure la libido e anche i crampi addominali in quanto ho fatto ogni esame e dal punto di vista medico sono sano, infatti mi domando se L EN possa crearmi questi fastidi alla pancia e anche piccoli disturbi alimentari.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Le ho già risposto