Mutabon e fluxetina, effetti collaterali

Buonasera, avrei un quesito riguardo la mia terapia farmacologica.
Infatti sto prendendo il mutabon mite da circa una settimana, passando a questo dalla fluoxetina.

Ho interrotto la fluoxetina sempre nello stesso giorno, e da allora ho avuto qualche problema di tensione e ansia, un pò di tachicardia e difficoltà ad addormentarmi.

Oggi ho sentito il mio psichiatra via telefono che mi ha suggerito di dal mutabon mite a quello ansiolitico, raddoppiando quindi la dose di perfenazina.
E' troppo presto per dirlo, ma mi sento già molto meglio, e tutta l'attivazione che avevo prima si è un pò ridimensionata, tant'è vero che sono riuscito a dormire un pò oggi pomeriggio.

Adesso io e il mio specialista puntiamo ad arrivare al mutabon forte, per arrivare a regime.
Ho paura però che aumentando di nuovo l'amitritptilina possano ritornare i sintomi di prima; credo inoltre che la fluoxetina sia ancora in circolo nel mio corpo, e che sia questa a dare problemi con l'amitritpilina.

Credete che ci possa essere un interazione di questo tipo, o sono semplicemente io che non tollero questo farmaco?

Concludo informandovi che ho tenuto per molti mesi una terapia a base di quetiapina (a 600 mg) e fluoxetina 20mg.
Lo psichiatra mi ha suggerito di passare al mutabon dopo che ho comunicato problemi con l'ossessività, dicendomi che mutabon può essere utile per questo tipo di sintomi ansiosi e disturbi del pensiero che io ho.
In più mi ha abbassato la quetiapina a 400 mg.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dubita della terapia per il suo sottofondo ossessivo ancora presente poiché fa ragionamenti sul futuro della terapia che ancora non sono in atto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/