Scalaggio zarelis

Salve dottori,
Ho la dottoressa fuori in ferie e avrei bisogno se possibile di una info.

Stiamo passando da Zarelis a Daparox + Brintellix (connubio che in passato ha funzionato), questa settimana sono passata da 225 a 150 di zarelis e ho aggiunto 5 mg di brintellix (arriveremo a 10) e 5 di daparox (arriveremo a 20, una compressa).

Questo da 48 ore.
Volevo sapere se è normale adesso avere continue palpitazioni e agitazione... si tratta di astinenza per scalaggio?
Sono un po' preoccupata perché settimana prossima passerò a 75 e poi toglierò completamente aumentando gli altri due...
Secondo voi non è veloce come scalaggio?

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dopo 8 giorni siamo di nuovo a discutere della velocità di riduzione di un farmaco e dell’aggiunta degli altri.

Sta facendo una variazione sulla base di indicazioni ricevute per cui porsi tutte queste domande è completamente disfunzionale.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore la volevo informare che ho appena terminato lo scalaggio e per fortuna senza grandi effetti collaterali, la situazione anzi è migliorata perché da quando ho sostituito lo zaleris con la paroxetina non ho più grossi sbalzi di umore e dormo come prima (cioè un anno fa prima di prendere zarelis che mi ha causato insonnia, complice covid probabilmente). Settimana prox sento la psichiatra. Volevo solo aggiornarla, buona giornata.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ha fatto bene ad aggiornarmi e come vede non ci sono stati grossi problemi nel corso della variazione.