Mancata lucidità

Salve ho deciso di scrivervi in un momento di lucidità in quanto nell'ultima settimana in alcuni momenti della giornata ho una forte mancanza di lucidità che non riesco a spiegarmi e del quale spesso me ne fanno accorgere i miei famigliari, premetto che io soffro di disturbo dissociativo di derealizzazione, ma dato che la mia psicologa é in ferie volevo chiedere consigli su come fare.
Inoltre in questi momenti non riesco a comprendere molto quello che la gente intorno a me mi dice...
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non è chiaro cosa stia chiedendo: in che senso come fare ? Lei starà seguendo una cura, presumo. O no ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Sto facendo delle sedute di psicoterapia, ma non mi é stata dato nulla a parte ansiolitici naturali, per non so come fare intendo non so come uscire da queste situazioni mentali o come affrontarle..
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Psicoterapia di che orientamento. Ansiolitici naturali cosa sarebbero ? Intende prodotti di erboristeria ?
[#4]
dopo
Utente
Psicoterapia al fine di affrontare un paio di traumi di media intensità e di cambiare il fatto che reprimo molto le mie emozioni.
Gli ansiolitici sono di parafarmacia e il nome dovrebbe essere sodicalm
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Ma questo che ha a che fare con la diagnosi in sé ?
[#6]
dopo
Utente
In pratica questi traumi mi hanno portato questa sensazione di irrealtà e di staccare to dalla mia personalità oltre al fatto che a detta della psicologa ho un po imparato da me a distaccarsi nei momenti difficili e sempre a sua detta gli episodi che prima descriveva sono causati da questa dissociazione
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Ma quindi la diagnosi è di un disturbo post-traumatico con sintomi dissociativi ? O di un disturbo di dissociazione. Capisco che i sintomi sono uguali, ma le terapie no.
[#8]
dopo
Utente
La diagnosi è di disturbo dissociativo