Extra sistoli e sogni strani terapia entact 20 mg

Buonasera
Vi aggiorno sulla mia situazione fino ad oggi per ansia generalizzata a livello gastrointestinale.
-Dal 23 settembre-30 ottobre 10 mg entact
-Dal 30 ottobre fino ad oggi 20 mg
-Levopraid tolto in data all incirca 5 novembre ne prendevo 25 mg al mattino e uno prima di cena
-Xanax a rilascio prolungato scalato in data 30 novembre da 1 mg (l ho iniziato a prenderlo il 1 luglio insieme al lavopraid) a 0. 50 mg con parere favorevole dello psichiatra.
Sono passati oltre due mesi della dose massima ma noto i seguenti sintomi:
-Incubi o sogni strani
-Extrasistoli ancora presenti dopo che mi sono alzato mercoledì 30 dicembre notte di colpo che mi sembrava di stare x morire con un bruciore allo stomaco forte
-continuo andare in bagno per scaricare anche due volte al giorno soprattutto al mattino appena sveglio (sempre mercoledì 30 dicembre mattina dopo aver fatto colazione ho avuto una forte scarica accompagnato da calore dalla testa ai piedi).
- da sempre mercoledì 30 dicembre dopo la mattinata (ancora fino ad oggi c'è l ho) mi è salito un odore strano alla bocca di amaro di farmaco

Domande:
-Possibile che dopo due mesi di terapia con dose massima di entact 20 mg abbia questi sintomi collaterali se sono tali?
- Potrebbero derivare dall entact che stia curando la malattia?
- L amaro che mi è salito fino alla bocca (che ho tuttora) potrebbe essere l entact che stia agendo sull apparato gastrointestinale?

Nell attesa di un Vs riscontro porgo buon anno.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I sogni sono spesso più vividi con l'uso di antidepressivi per cui non è un fenomeno strano.

Gli altri disturbi possono essere correlati all'orario di assunzione del farmaco, a che ora lo assume? a stomaco pieno o digiuno?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Entact a stomaco pieno al mattino 20 mg subito dopo colazione verso le 9 di mattina
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Potrebbe non tollerare il farmaco per cui va stabilito se fare una variazione di orario con il suo psichiatra.
[#4]
dopo
Utente
Lui ai miei dubbi più o meno indicati qui mi aveva risposto così il 31 dicembre su whatapp così

Buondì, può essere che variare le abitudini nell’assunzione dei farmaci contribuisca x ora ad aumentare le sue fragilità. Mi tenga informato. tanti Auguri di buon anno !
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non capisco quali fragilità si possano aumentare.

Considerare che i pazienti abbiano fragilità e non sintomi è, dal mio punto di vista, un modo di porsi scorretto verso la malattia.

Perché per quanto si vogliano interpretare certe cose si tratta sempre di malattia.

Penserei opportuna una variazione ma se il suo psichiatra non è disponibile ne deve cercare un altro.