Dubbio su campral

Buongiorno Dottori, il mio psichiatra mi ha messo su campral da assumere 3 volte al giorno.
Ho visto su internet, wikipedia per intenderci, che l'half life delle acamprosato è di 20-33 ore.
Come mai allora la necessità di assumerlo 3 volte al giorno?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Daniela Sabbadini Psichiatra, Psicoterapeuta 59 3
Buonasera,
Può controllare da sè che da prontuario farmaceutico si consiglia di somministrare Campral 3 volte al giorno, come correttamente prescritto dal suo psichiatra. Evidentemente perchè venga raggiunta la corretta concentrazione plasmatica media del farmaco (steady state) è necessario somministrare il farmaco tre volte al giorno.

Cordialmente

Dr.ssa Daniela Sabbadini
Brescia
https://www.instagram.com/invites/contact/?i=p2gu45dhtetu&utm_content=koct5ds