Attacchi di panico

Ho continui attacchi di panico ieri ne ho avuto uno fortissimo dove dove sentivo formicolip fortissimo in tutto il corpo non lo sentivo più mi sentivo svenire ogni 5 minuti camminavo a pena di solito li controllo ma questo e stato fortissimo e sono andato pronto soccorso e mi hanno datto delle goccie per calmarmi siccome avevo anche finito l'alprazolam ne prendo 10 goccie 3 volte all'giorno ma continuwno a venirmi non capisco che fare oltre ad attaco di panico hanno detto che ho anche un disturbo depressivo ultima volta che sono stato pronto soccorso ho parlato con una psichiatra che mi faceva domande
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
E né stavolta, né le volte scorse le è stata data però una cura, a meno che non l'abbia omessa. Alprazolam sul momento è un conto, ma come cura per il disturbo di panico o per una depressione no. Tra l'altro l'assunione nel tempo di alprazolam non è neanche indicata, si sviluppa assuefazione e poi va calato sotto guida medica.
Se non le hanno dato alcuna altra cura, semplicemente manca.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
L'ultima volta che ero andato all'pronto soccorso verso ottobre per lo stesso motivo mi hanno detto di prendere alprazolam a bisogno massimo 10 goccie 3 volte all'giorno anche ieri stessa cosa.
Quindi l'alprazolam non è utile contro un disturbo depressivo?
Non mi hanno detto altro solo che sta volta massimo 15 goccie di alprazolam massimo 3 volte all'giorno a bisogno infatti ultima volta che ho finito la bocetta mi sono sentito abbastanza male non ho fatto nessun scalaggio non mi hanno spiegato molto
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1,000 63
Dopo il pronto soccorso deve rivolgersi ad uno specialista. La funzione del pronto soccorso è di agire in urgenza non di effettuare prestazioni specialistiche ambulatoriali.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Grazie ad entrambi inoltre vorrei chiedere che quando metto mano su petto sento battiti irregolari tipo uno piano 3 veloci e cosi via per poco puo essere la mia ansia?che mi fa sentire questo
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Queste domande sono inconcludenti. Non le risolvono nulla, e sono ovvie in generale, e rimangono infinitamente irrisolte nel particolare.
Deve far curare quello che ha, se mai.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per l'11 ho prenotato una visita da uno specialista
[#7]
dopo
Utente
La mia ansia è i miei attachi stanno peggiorando di molto... ieri sono finito di nuovo pronto soccorso stavo così male che sono arrivato ad autolesionarmi durante l'attaco di panico con un coltello quasi volevo farla finita non so che mi era preso non pensavo più a niente non ero in me volevo solo non soffrire più non so se il disturbo depressivo centri in questo inoltre e da una settimana che dormo verso le 5 non riesco ad addormentarmi sto pensando di impazzire non so che mi prende sono continuamente triste con pensieri brutti mi hanno consigliato di posticipare se riesco la visita davvero questi giorni non sono in me sto davvero pensando di farla finita sono così stanco di tutto questo mi e gia capitato di autolesionarmi un altra volta per lo stesso motivo con un coltello mi sarò fatto una trentina o anche più tagli nell'braccio infatti avevo braccio quasi ricoperto di sangue
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Mi scusi: sta così e le consigliano di posticipare la visita ? Se mai di anticiparla, o di farsi ricoverare, visto che sono sopravvenuti questi comportamenti autolesivi
[#9]
dopo
Utente
scusi dottore volevo dire anticiparla e che sono così confuso questi giorni davvero non sono in me e anche se non vorrei dirlo ma ho bisogno di aiuto e devo dire tutto e capitato alcune volte durante altri attacchi di panico che avevo preso un coltello e avevo in mente di farla finita sarà sucesso 4 volte almeno lo puntato verso la gola non so che mi succede in questi momenti penso che prima o poi arrivarò a quell'punto perchè sono davvero stanco per me vivere e diventato un inferno non so se il specialista dove ho l'appuntamento riuscirà ad aiutarmi perchè davvero sono stanco se anche con il specialista la mia situazione non migliorerà non vedo altre soluzioni
[#10]
dopo
Utente
Dottore la situazione sta cpntinuandona peggiorare non ce la faccio davvero più sto pensando di farlo sono così stanco così tanto e da giorni che non dormok
[#11]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Le è già stato detto di andare in ospedale e chiedere il ricovero. Poi cosa stia facendo non può essere chiaro a distanza tramite questo canale. Lei usa l'espressione attacco di panico ma non mi sembra che c'entri molto con quello che accade: detto che si è procurato una trentina di tagli, mi sembra sufficiente per andare in pronto soccorso e farsi valutare per un ricovero.
[#12]
dopo
Utente
Dottore e in un ricovero che faranno per aiutarmi?
[#13]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1,000 63
La osservano e decidono la terapia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
[#14]
dopo
Utente
Oggi di nuovo ospedale per attacchi di panico mentrecmi hanno visitato hanno visto i segni hanno chiesto come me linl sono fatti ho spiegato tutto alla fine mi hanno mandato da un psicologo mi ha aggiunto la setralina all'alprazolam e a febbraio di rincontrarci per vedere come va
[#15]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Più che aggiunto la sertralina, hanno impostato una cura minima, visto che l'alprazolam da solo non capisco cosa dovesse produrre.
[#16]
dopo
Utente
E dopo quanto tempo dovrebbe fare effetto?per 5 giorni devo prenderne 50 mg cioè una pastiglia e poi aggiungiere mezza pastiglia
[#17]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1,000 63
Almeno 4 settimane
[#18]
dopo
Utente
Grazie e normale che mi provochi la bocca secca?forse può sembrare a me ma è iniziato da quando la sto prendendo
[#19]
dopo
Utente
E da quasi 4 giorni che mangio pochissimo mi viene sempre da vomitare non ho appetito ho continui attachi di panico ch enon mi fanno dormire sono davvero stanchissimo ma non riesco a dormire
[#20]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Può riferirlo al medico per aggiornarlo, ma il peggioramento iniziale, variamente gestibile anche con farmaci sintomatici, è frequente.
[#21]
dopo
Utente
Dottore sta un pò migliorando ho iniziato a mangiare abbastanza e dormo un pò meglio