Ansia e paranoia

Salve, soffro di ansia, faccio paranoie per qualsiasi cosa e non riesco a vivere serena.

8 mesi fa ho frequentato un ragazzo 1 sera ho avuto mezzo rapporto con lui dopo di che ho chiuso perché non era la persona per me.

Dopo 10 giorni mi ha chiamata con numero sconosciuto minacciando la mia amica di avere alcune sue foto e video (loro neanche si conoscevano). . . stessa cosa ha detto a me (ho pensato che mi avesse fatto delle foto)
Impaurita ho riferito subito a chi di dovere.

Dopo quell'episodio non si è verificato più nulla.

Dopo qualche giorno ho scoperto che lui è una persona dipendente da droghe pesanti e che probabilmente quando ha fatto la chiamata, insieme a qualcuno, "non era in se".

Anche perché non mi ha fatto video e foto ed eravamo anche al buio ne sono sicura (è una persona molto tranquilla cosi mi hanno detto)
Ora sono passati 8 mesi e ogni tanto mi prende l'angoscia che lui possa farmi del male (anche se so che non si ricorda nemmeno chi sono e non l'ho visto più)
Anche se so che non succederà mai nulla a volte ho l'ansia e faccio paranoie continue da non dormire

Come posso fare per risolvere?
Non è la prima cosa che vivo con ansia... qualsiasi cosa mi succeda la vivo in questo modo con paranoie e angoscia
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dovrebbe principalmente curare la sua ansia in modo appropriato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/