Si possono avere 'problemi' mentre si tolgono gli psicofarmaci?

Salve, sto finalmente togliendo gli psicofarmaci ma ho un dubbio.

Ho sofferto di deliri.

Con il farmaco sto bene, senza ho dei flash di deliri durante il giorno; Sono sicuramente più controllati e me ne rendo conto ma comunque mi fanno male e mi fanno paura.

Ho due domande:
- E' possibile soffrire di deliri mentre si tolgono i farmaci?

- Cosa mi consigliate di fare in questo periodo in cui sto togliendo i farmaci... mi sforzo di studiare (studio all'università, ma al momento con fatica) oppure mi dedico un po' a me stesso e 'mi rilasso'?

Grazie in anticipo, parlerò ovviamente anche con il mio medico a breve.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Per quale motivo ha assunto una terapia farmacologica?

Che tipo di terapia ha assunto?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Grazie per la risposta.
Disturbo bipolare.
Al momento: Cipralex, Reagila e Depakin Chrono.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il disturbo bipolare richiede un trattamento continuativo e non può essere considerata una sospensione totale della terapia poiché potrebbe portare a nuove ricadute sintomatologiche che possono non rispondere alla terapia allo stesso modo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Grazie mille per la risposta, evidentemente non ho ben compreso la mia situazione.