Zoloft

Buonasera, assumo zoloft 100 da parecchi anni, non sto bene, sono ancora molto limitato nella vita... mi sento sempre confuso e insicuro, ho spesso sbalzi di umore in base a come mi sento... la testa sembra pesare 100 kg e il collo sento continuamente il bisogno di schioccarlo. ultimamente poi verso sera sento come delle scosse elettriche nel corpo.
Le stesse le ho provate quando dimenticavo o prendevo in ritardo lo zoloft.
Può essere che la dose non sia ancora adeguata?

Il mio psichiatria dice che devo avere pazienza... (prendo lo zoloft da 5 anni) quanta pazienza devo avere??
?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Se la terapia non è sufficiente va considerato un aumento o una variazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, tuttavia mi chiedo se tutti i miei sintomi possono essere collegati con una sola patologia
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Il suo psichiatra avrà fatto delle considerazioni in merito.
[#4]
dopo
Utente
Si infatti...lui dice che devo avere pazienza (5 anni), un altro mi dice che dovrei assumere anche delle benzodiazepine... Il mio fisioterapista dice che il mio problema è legato alle cervicali...morale sono sempre al punto di partenza.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Se ha due psichiatri ha qualche difficoltà nel trattamento. Può essere rivisto ma magari ne senta un terzo e definitivo.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio molto per le sue tempestive risposte. Di psichiatria ne ho uno, il secondo l'ho voluto vedere per conferme.. proverò a interpellarne un terzo, tuttavia sono scettico, credo che la mia vita sia destinata a convivere con questi disturbi.. la cosa più difficile è prenderne atto.
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Tutti i disturbi psichiatrici sono trattabili con pazienza e determinazione. Alcuni sintomi possono permanere in alcuni casi altri possono essere completamente trattati.

Se dubita, cerca conferme, e tenta di trovare strade alternative può ricevere un beneficio parziale dalle terapie.