Effetti strani dopo aver fumato cannabis

Salve, ho 20 anni e 4 mesi fa ho fumato cannabis per la 2 volta, questa seconda volta ho avvertito i normali effetti tra cui palpitazioni accelerate, arrossamento del viso, occhi rossi e stato mentale un po' sballato, e fame chimica
Fatto sta che il giorno e le settimane seguenti ho avuto difficoltà ad immagazzinare le informazioni nuove, parlavo senza pesare le parole ed ero più disinibito rispetto a prima, ero stanco e non avevo voglia di allenarmi e mi sentivo e un po' anche ora mi sento la testa alleggerita, ho difficoltà leggere nel parlare in modo fluente, sino 2 mesi fa avevo sonno durante il giorno nonostante avessi riposato bene la notte, mia madre ha notato che di testa un po' sono cambiato nel senso che faccio cose che prima non facevo, un altra cosa particolare e stata quella di avere dolori al collo dopo circa una settimana e anche alla testa, non erano fortissimi ma comunque presenti.

Vi scrivo perché ho letto su internet che presento i sintomi di una lesione cerebrale, possibile questa cosa?
Anche se onestamente mi sembra strano perché se la sostanza fosse stata tagliata avrei avuto forse allucinazioni, difficoltà di movimento, elevata eccitazione data da stimolanti.
Gli effetti mi son sembrati "normali" solo che come ho già detto mi si son presentate queste anomalie, cosa ne pensate?
Premetto che sono un tipo ansioso, però non penso possa essere una proiezione inconscia delle mie paure perché non ero assolutamente a conoscenza dei sintomi di una lesione cerebrale.
Premetto inoltre che ho fumato con un conoscente sia la prima che la seconda volta, anche la prima volta ho avuto i sintomi nei periodi successivi ma erano molto meno marcati
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
L’utilizzo di sostanze slatentizza sintomi psichiatrici per cui è utile non solo che non ne faccia uso ma che si rivolga ad uno specialista per un inquadramento.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ma dunque escluderebbe una lesione cerebrale nonostante j sintomi siano quelli? Comunque ho ipotizzato che magari il conoscente con qui ho fumato mi ha messo droga tipo lsd o comunque qualcosa altro, anche se mi sembra strano. Fatto sta che anche lui è cambiato da quando lo frequentavo un annetto fa magari perché abusa di marijuana, potrebbe essere..
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Anche la dubbiosità è un sintomo per cui la valutazione specialistica è utile
[#4]
dopo
Utente
Sintomo de che?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Ha sbagliato a scrivere, si scrive "sintomo di cosa? "

È un sintomo di una condizione psichiatrica probabilmente slatentizzata dall’uso di sostanze.
[#6]
dopo
Utente
Che scemenza, non è un sintomo avere dubbi, è poi la sostanza che dice lo usata 2 volte e le sto dicendo che a parer mio o era toccata oppure è slantetizzata come dice lei però mi sembra strano il fatto di avvertire sintomi pari a quelli di un trauma cranico lieve, lei non è in grado di rispondere in modo efficace abbi pazienza
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Lei invece è un gran maleducato e scrive anche in modo sgrammaticato.

Saluti