Escitalopram

Buongiorno a tutti dopo tanti anni di ansia in quest’ultimo periodo non ce l’ho fatta più e sono andato da uno psichiatra...la mia ossessione e la mia situazione cardiologica penso di avere un arresto una morte improvvisa oppure un infarto e per queste condizioni non riesco più a uscire di casa andare a lavoro ha fare una vita normale.
Dove vado vado ci deve essere sempre un ospedale vicino a me sennò vado in panico e non capisco più nulla.
E da tre giorni che prendo questa medicina ma solo 5 mg e poi dal 6 giorno iniziare a prenderla da 10.
il problema è che ho letto che questa medicina fa male al cuore al QT in più e da ieri che ho forte ansia e paura perché mi sento tipo confuso con forti dolori dietro la nuca.
In più ieri mi ha chiamato la mia ragazza piangendo perché ha avuto un problema sul lavoro e non vi dico cosa e successo battiti a 200 come se stavo morendo in più non ho dormito ho avuto come 2/3 battiti veloci e insieme durante la notte per circa 5/6 volte e bruciori e dolori al petto cosa devo fare?
Ho paura di morire che sono in pericolo di vita
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
O assume la terapia e ne attende l’effetto terapeutico oppure si deve per forza tenere i sintomi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si dottore ma queste tachicardie non possono danneggiare il mio cuore?
[#3]
dopo
Utente
E poi ho come un oppressione in testa alle tempie come se mi stesse per scoppiare e la pressione 130 con 100 di minima non è che mi si rompe qualche vena???e poi questi sintomi sono dovuti a questa medicina?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il precedente consulto ha subito una chiusura perché lei continuava a postare sempre questa domanda.

Non è ricevendo rassicurazioni che migliorerà il suo stato psichico.

Assuma la terapia in modo appropriato e faccia controlli periodici.
[#5]
dopo
Utente
Ma questi sintomi che io ho vengono provocati da questa medicina? Che controlli periodici dovrei effettuare?
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
I sintomi sono dovuti alla malattia per cui sta assumendo la terapia.