Ho paura della schizofrenia

Salve a tutti, sono Kollera e ultimamente sto avendo una certa paura della schizofrenia.
Parto dicendo che soffro di DOC (disturbo ossessivo compulsivo) e di molta ansia.
Spesso temo di perdere il controllo e questo mi agita tanto, e la schizofrenia mi spaventa particolarmente.
Essendo un’artista quando creo delle storie o comunque ascolto delle canzoni e devo creare, interiorizzo tanto ciò che ascolto o penso, per poter dare una resa empatica maggiore sulle mie opere.
Da qualche tempo peró la paura di avvertire allucinazioni sonore mi ha spaventato tanto da non farmi più divertire tanto nell’interpretazione dei personaggi... questo mi rattrista enormemente... perché quando creo, mi sento così felice! ma ora ho il terrore che continuare a dare una voce ai miei pensieri me li possa far avvertire come una voce allucinante vera e propria... la notte ho il costante timore di avvertire voci o rumori, ho paura che il fatto che io uso la tv per addormentarmi mi faccia sentire delle voci... ho paura che i miei pensieri diventino voci assillanti... ho paura.
Ho tanta paura... provo a ripetermi che la mia DOC potrebbe essere la colpevole di tutto ció... peró ho sempre e comunque paura...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Attualmente sta curando il DOC con quale terapia?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si , con sedute da psicologa periodicamente e una terapia farmacologica, e devo dire che le mie ossessioni fisiche sono diminuite tanto, ma sto avvertendo un disturbo a livello psicologico.... credo sia la paura di non riuscire a distinguere il vero dal falso, l’immaginazione dalla realtà
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Che tipo di terapia assume?
[#4]
dopo
Utente
Compresse di Zoloft, una ogni mattina da ormai circa 8 mesi , mi ha aiutato tanto. Purtroppo la mia ansia ha alti e bassi
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Dovrebbe specificare anche il dosaggio