Paroxetina 20mg

Buonasera sono stato in terapia con Entact 10mg per tre anni per disturbo di panico con ipocondria.

Ultimamente ho avuto nuovi attacchi di panico, elevate quote d’ansia durante il giorno e la notte, ossessione nel misurarmi la temperatura e paura costante.
Mi sono recato dallo psichiatra che mi ha rimosso Entact e dato Eutimil 20 mg, Frontal 0. 25 x 3, serenase 3 gocce prima di coricarmi.
Allo stato attuale sono 23 giorni che assumo la terapia, i primi 15 giorni sono stati bruttissimi con peggioramento dei sintomi e stato confusionale.
Adesso sto un po meglio, ma permane sempre l’ossessione nel misurare la temperatura e ho ancora ansia durante la giornata, e crisi più pesanti durante la misurazione della temperatura, un ossessione. Appena metto il termometro i battiti salgono a mille.

In più al risveglio ho brutti pensieri che passano verso metà mattinata.
Significa che la terapia e’ da rivedere?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve attendere almeno qualche altro giorno perché la terapia possa essere effettivamente efficace per poi farla rivalutare.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Ruggiero, grazie per la Sua tempestiva risposta.
Proprio adesso ho eseguito l’ennesima misurazione di febbre della giornata, con un elevata quota d’ansia e 130 bpm. Dopo averla misurata e riscontrando valori normali mi sono calmato, ma non passerà molto tempo che tornerò a misurarla con molta ansia e paura, mi sento come fosse una trappola mentale.
È normale questa cosa dopo 23 giorni di terapia? Ho il controllo con lo psichiatra tra una settimana. I sintomi potranno regredire o sarà necessario un dosaggio maggiore?

La ringrazio in anticipo per la sua cordialità nel rispondere.