Psicoterapeuta

Ciao, mi chiamo Mario e ho 16 anni.

Da circa 8 mesi soffro di derealizzazione e per me è diventato impossibile vivere, non che io ci faccia tanto caso alla mia vita, però è così.

Ho perso completamente la cognizione del tempo, non ho più fame e a volte mi sento spento e vuoto.

Non so da cosa possa essere stata causata ma mi sono confrontato con altre persone e tutte (e dico tutte) mi hanno detto che loro sono per brevi periodi di tempo in derealizzazione eppure a me non è mai passata, sono in questo stato da quando mi sveglio fino a che vado a letto, è una continua routine, le giornate sembrano tutte uguali e non riesco a fare nulla.

Io che scrivo e faccio musica sto perdendo l'interesse per questo, ma non perché non voglia, ma sembra che stia sprecando la mia vita dietro ad una cosa che non riesco più a fare.

Mi sento confuso, cambio umore molto spesso e l'ansia è aumentata, la notte dormo sempre più tardi e ogni tanto mi capita di piangere senza motivo e di sentirmi in colpa...
Tengo a precisare che non ne ho parlato con i miei perché la situazione a casa non è mai stata delle ottime in ogni circostanza, per questo preferisco non parlare loro dei miei problemi.

Davvero non so cosa mi stia succedendo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il servizio è riservato a persone maggiorenni per cui è utile che ne parli con i suoi genitori in modo diretto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/