Perché accade questo?

Buongiorno, io ultimamente sto molto in casa non mi muovo per nulla.
Ho attraversato e sto attraversando periodo di stress e ho avuto episodi di tachicardia, ho fatto visita cardiologica e risulta tutto perfetto, il dottore mi disse RIPRENDI A FARE ATTIVITÀ FISICA E STARAI MEGLIO.
Sono soggetto spesso a extrasistoli sporadiche spesso violente e entro subito nel terrore.
Spesso sento battiti accelerati tipo al mattino mentre poi in altri momenti sono normalissimi lenti giusti. Il cardiologo mi ha consigliato VAGOSTABIL l'integratore, ma non noto tantissime differenze soprattutto per quanto riguarda il cuore.
Perché accade questo se sono sano?
Questo è il mio quesito!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Innanzitutto anche se bevesse un secchio di vagostabil non succederebbe niente se non vedere il sorriso di chi glielo vende..
Inn secondo luogo perche' la terapia dell'ansia prevede protocolli psicoterapeutici o farmacologici ben noti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta, ma cosa vorrebbe dire? Io so che il vagostabil è molto apprezzato da tante persone per il rilassamento. Mi faccia capire cosa intende... E soprattutto non ha risposto alla mia domanda!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Beh il vagostabil non serve a niente sostanzialmente , come una tisana., per questo come lei stesso dice che non sente differenze.
la frequenza del suo cuore aumenta a causa della sua ansia .
che va curata a mio viso con uno psicoterapeuta o con farmaci seri

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore, ma lei pensa che se faccio attività fisica come camminate sportive migliora la mia situazione psicologica? Che mi consiglia a parte lo psicoterapeuta....
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Csmminare le,fa bene ma lei ha bisognomdi farmaci per l ansia

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ma i farmaci per ansia è risaputo siano dannosi e creino dipendenze, e spesso è meglio evitare il più possibile.... Ecco perché le ho chiesto metodi naturali dottore...
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sono sciocchezze, vanno saputi usare e non creano dipendenze. Migliorandole enormemente la qualita' della vita

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Quali farmaci dice? Per curiosità...
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardi e' meglio che ne parli con uno specialista.
Per questo le sposto il post nella sezione dedicata.

Cordialita'
[#10]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si faccia valutare da uno specialista in psichiatria per ottenere beneficio nel trattamento dei suoi sintomi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/